Home | Monero - sicuro, privato, non tracciabile

To continue using Monero, make sure your software is up-to-date with the October 18th network upgrade. More info

Monero

Valuta Digitale Privata

Monero è una criptovaluta sicura, privata e non tracciabile. E' open-source ed accessibile a tutti. Con Monero, sei tu la tua banca, solo tu controlli e sei responsabile dei tuoi fondi. I tuoi conti e le tue transazioni vengono mantenuti privati e lontani da occhi indiscreti.

Inizia da qui

Perché Monero è diverso

Monero è sicuro

Monero è una criptovaluta decentralizzata, ovvero una valuta digitale sicura basata sulla crittografia, operata da una rete di utilizzatori. Le transazioni vengono confermate attraverso consenso distribuito ed immutabilmente registrate nella blockchain. Non devi fidarti di alcun servizio di terze parti per tenere i tuoi Monero al sicuro.

Secure safe
No surveillance

Monero è privato

Monero usa le tecniche crittografiche "ring signatures",(firme ad anello), "ring confidential transactions" (transazioni confidenziali ad anello) e "stealth addresses" (indirizzi stealth) per offuscare l'origine, l'ammontare e la destinazione di tutte le transazioni. Monero possiede tutti i benefit di una criptovaluta decentralizzata senza concedere niente in fatto di privacy.

Monero non è tracciabile

Gli indirizzi di invio e ricezione, così come l'ammontare della transazione, sono offuscati di default. Le transazioni sulla blockchain di Monero non possono essere collegate ad alcuna identità nel mondo reale.

Untraceable Monero paths
Monero gold

Monero è fungibile

Monero è fungible poiché è privato di default. Nessuna unità monetaria può essere messa in una lista nera da venditori o exchange perché associata a transazioni precedenti.

Questa pagina non è ancora stata tradotta. Se vuoi aiutare a tradurla vedi il README.